CONCERTO NOVEMBRINO: DOMENICA 27 NOVEMBRE!

Un momento imperdibile per stare bene e far del bene!

Si svolgerà domenica sera 27 novembre alle ore 20.00 presso la Sala Borghesi Bertolla a Cles l’evento intitolato “Concerto Novembrino” ideato dalla Fondazione Cassa Rurale Val di Non, con la collaborazione della Cassa Rurale Val di Non, Rotaliana e Giovo, Comune di Cles e Fondazione Hospice Trentino Onlus, quale occasione per ascoltare splendida musica, belle storie e far del bene.

Dopo l’evento estivo [ADAGIO] con il quale la Fondazione Cassa Rurale Val di Non e numerosi altri partner di realtà pubbliche e private della Val di Non e provinciali ha compiuto un importante viaggio lungo i sentieri del Cammino Jacopeo d’Anaunia al fine di ampliarne gli orizzonti attraverso la realizzazione di una pubblicazione, eventi musicali dislocati nel territorio della Val di Non ed una mostra fotografico narrativa presso Palazzo Roccabruna a Trento, nasce l’ultimo appuntamento della rassegna prima di guardare al nuovo anno con nuovi progetti, idee ed obiettivi.

Nasce così un concerto pensato allo scopo di riproporre uno degli eventi della rassegna come il concerto sulle rive del Lago di Santa Giustina con il giovane pianista noneso attivo presso il Badisches Staatstheater di Karlsruhe Danilo Valentini.

Un’occasione che vedrà coinvolti nuovamente alcune delle realtà che hanno provveduto a rendere unici gli eventi di [ADAGIO] come le Cure Palliative Pediatriche del Trentino che, sempre attravereso la Fondazione Hospice Trentino Onlus, porteranno la loro testimonianza ed il loro aiuto per rendere unica la serata.

Mozart, Beethoven, Chopin, Clara Schumann e Rodion Shchedrin sono i compositori dei quali alcune sinfonie verranno suonate dal pianista Danilo Valentini che introdurrà ciascun pezzo illustrandone la carica emotiva affiancato da una voce narrante che leggerà alcuni brevi pezzi dei racconti del libro Adagio. Trekking letterarrio per nuovi orizzonti lungo il Cammino Jacopeo d’Anaunia che potrà essere acquistato, a conclusione della serata, con la firma autografa degli autori Mauro Neri e Silvia Vernaccini impacchetato e pronto per essere messo sotto l’albero di Natale.

Un’idea, questa, che può rendere felici molte persone, perchè l’intero ricavato verrà devoluto alle Cure Palliative Pediatriche del Trentino tramite la Fondazione Hospice Trentino Onlus.

Nel libro, per la persona a cui si è deciso di dedicare il regalo, verrà inserito un messaggio di buona lettura e ringraziamento per aver aiutato - indirettamente - l’organizzazione trentina che quotidianamente accompagna bimbi e famiglie nel compiere, adagio, delicati percorsi di vita.

L’evento è gratuito e per partecipare si consiglia la prenotazione al numero 0463/662091 oppure scrivendo una mail a cultura@comune.cles.tn.it

Segue momento conviviale.

Info su: www.fondazionecrvaldinon.it