BANDO TRIENNALE BORSE DI STUDIO PER MERITO

Un bando triennale per premiare progetti di studio meritevoli. Tre borse di studio per tre anni con 18.000,00 euro a sostegno dei laureati.

Anche quest’anno la Fondazione Cassa Rurale Val di Non indice un bando dal titolo “Sviluppo economico, tecnico, sociale e culturale in Anaunia. Passato, presente e futuro tra innovazione e sostenibilità” fino ad un massimo di n. 3 borse di studio di 2.000 euro ciascuna per tre anni.

Un premio, questo, pensato per tesi di laurea magistrale redatte attorno ad uno dei temi contenuti nel titolo e legati al territorio della Val di Non. Un bando triennale e cioè valido per tre anni (2022-2023-2024), che verrà tuttavia comunicato e pubblicizzato ogni anno, ideato sotto questa formula per sollecitare o influenzare studenti in procinto di laurearsi a trattare il tema dello sviluppo economico, tecnico, sociale e culturale della Val di Non nell’ambito di analisi e ricerche legate al passato ma anche al futuro con un occhio rivolto all’innovazione e alla sostenibilità. La tematica non deve per forza essere legata al settore economico. Essa potrà essere, ad esempio, di natura culturale, sociale, tecnica, naturalistica, antropologica o altro. L’importante è che si attenga al tema riassunto nel titolo e che sia rivolta alla Val di Non.

Il fine della Fondazione Cassa Rurale Val di Non è quello di premiare buone idee, progetti o analisi in funzione di un futuro sostenibile o di un passato ancora da scoprire o comprendere. Per partecipare non serve essere della Val di Non ma - senza limiti di età - analizzarla da svariati punti di vista o spazi temporali.

Tre sono le borse di studio da 2.000,00 euro ciascuna che ogni anno verranno dunque assegnate qualora la commissione tecnica ed il giudizio insindacabile della stessa ritenessero meritevoli i progetti pervenuti nei termini prestabiliti.

Dunque entro il 31 marzo, ai fini dell’accettazione della domanda, è necessario inviare la tesi di laurea in formato pdf con i seguenti documenti:

Copia della carta d’identità

• Copia degli esami sostenuti con votazione

• Curriculum Vitae

• Certificato di laurea

La domanda di partecipazione, scaricabile dal sito della Fondazione, con tutti gli allegati richiesti, dovrà pervenire esclusivamente in formato elettronico all’indirizzo mail info@fondazionecrvaldinon.it come di seguito elencato:

Per chi ha conseguito la laurea magistrale nell’anno solare 2021-2022 entro il 31 marzo 2023

• Per chi ha conseguito la laurea magistrale nell’anno solare 2023 entro il 31 marzo 2024

• Per chi ha conseguito la laurea magistrale nell’anno solare 2024 entro il 31 marzo 2025

Un progetto che desidera premiare ma anche dirottare idee e studi ad affrontare il tema della Val di Non analizzando una o più sfaccettature che da sempre l’hanno resa unica afferma il Presidente della Fondazione Cassa Rurale Val di Non Dino Magnani.

Un’opportunità in più, anzi tre o meglio nove in tre anni, per premiare buone idee, studi o analisi di casi, realtà, progetti legati all’inesauribile fonte qual è la Val di Non. Economia, cultura, natura, associazionismo, ambiente ed altro possono essere i temi attorno ai quali costruire tesi di laurea che potrebbero essere il punto di partenza, anche, per un lavoro, una collaborazione o ulteriori approfondimenti di studio magari attraverso un dottorato. Ecco, la Cassa Rurale Val di Non – Rotaliana e Giovo, attraverso la Fondazione Cassa Rurale Val di Non, desidera premiare studi meritevoli tramite aiuti concreti come, anche, la comunicazione degli stessi a realtà del territorio direttamente interessate dallo studio al fine di comprendere se vi possa essere uno sbocco futuro come una pubblicazione o addirittura un lavoro” prosegue il Presidente della Cassa Rurale Val di Non – Rotaliana e Giovo Silvio Mucchi.

Per maggiori info: www.fondazionecrvaldinon.it

Facebook e Instagram/ fondazionecrvaldinon