VERMIGLIO
Un evento speciale! Dialogo con le protagoniste del film vincitore del David di Donatello 2024 con proiezione integrale del film.
La Fondazione Cassa Rurale Val di Non - Rotaliana e Giovo è lieta di invitare la comunità a una serata speciale all’insegna del grande cinema.
Venerdì 7 novembre, alle ore 20.30, il Cinema Teatro di Cles riapre le sue porte per accogliere un evento imperdibile.
LINK PER LA PRENOTAZIONE: https://Vermiglio.eventbrite.it
La serata prevede la proiezione di Vermiglio, il pluripremiato film di Maura Delpero, vincitore del Leone d’Argento – Gran Premio della Giuria alla Mostra del Cinema di Venezia 2024 e del David di Donatello 2025.
A rendere l’evento ancora più speciale, la presenza delle attrici Martina Scrinzi e Rachele Podrich e della casting director e acting coach Stefania Rodà che, grazie alla moderazione della fotografa e docente Romina Zanon, condivideranno con il pubblico curiosità e approfondimenti sul film.
Un’occasione unica per immergersi nella magia del cinema, tra emozioni, storia e incontri dal vivo.
SINOSSI:
In quattro stagioni la natura compie il suo ciclo.
Una ragazza può farsi donna. Un ventre gonfiarsi e divenire creatura.
Si può smarrire il cammino che portava sicuri a casa, si possono solcare mari verso terre sconosciute.
In quattro stagioni si può morire e rinascere.
Vermiglio racconta dell’ultimo anno della Seconda guerra mondiale in una grande famiglia e di come, con l’arrivo di un soldato rifugiato, per un paradosso del destino, essa perda la pace, nel momento stesso in cui il mondo ritrova la propria.