"VERMIGLIO"

Un evento speciale! Dialogo con le protagoniste del film vincitore del David di Donatello 2024 con proiezione integrale del film.

La Fondazione Cassa Rurale Val di Non - Rotaliana e Giovo è lieta di invitare la comunità a una serata speciale all’insegna del grande cinema.


Venerdì 7 novembre, alle ore 20.30, il Cinema Teatro di Cles riapre le sue porte per accogliere un evento imperdibile.

 

La serata prevede la proiezione di Vermiglio, il pluripremiato film di Maura Delpero, vincitore del Leone d’Argento – Gran Premio della Giuria alla Mostra del Cinema di Venezia 2024 e del David di Donatello 2025.

 

A rendere l’evento ancora più speciale, la presenza delle attrici Martina Scrinzi e Rachele Podrich e della casting director e acting coach Stefania Rodà che, grazie alla moderazione della fotografa e docente Romina Zanon, condivideranno con il pubblico curiosità e approfondimenti sul film.

 

Un’occasione unica per immergersi nella magia del cinema, tra emozioni, storia e incontri dal vivo.

 

SINOSSI:

In quattro stagioni la natura compie il suo ciclo.
Una ragazza può farsi donna. Un ventre gonfiarsi e divenire creatura.
Si può smarrire il cammino che portava sicuri a casa, si possono solcare mari verso terre sconosciute.
In quattro stagioni si può morire e rinascere.
Vermiglio racconta dell’ultimo anno della Seconda guerra mondiale in una grande famiglia e di come, con l’arrivo di un soldato rifugiato, per un paradosso del destino, essa perda la pace, nel momento stesso in cui il mondo ritrova la propria.