LORENZO GASPARRINI

L'acqua in formula sciolta

Per l'ottavo evento della rassegna "Achillea. Coltivare parità" ideata dalla Fondazione Cassa Rurale Val di Non - Rotaliana e Giovo arriva a Cles, presso la splendida location di Palazzo Assessorile, il filosofo, femminista e formatore è autore, tra gli altri, di «Perché il femminismo serve anche agli uomini». Esperto di parità di genere e attivista impegnato nella promozione di un dialogo inclusivo tra uomini e donne, con un background in sociologia e comunicazione, Lorenzo si dedica a sensibilizzare le comunità sui temi della giustizia sociale e dell'uguaglianza. Attraverso workshop, conferenze e progetti collaborativi, lavora per coinvolgere gli uomini nella lotta per la parità di genere, sottolineando l'importanza di un cambiamento culturale condiviso. La sua passione e il suo approccio empatico lo rendono un relatore coinvolgente e un alleato prezioso nella costruzione di un futuro più equo per tutti. Chiamato dalla Fondazione per portare sul palco un mix unico di umorismo e riflessione, rendendo i temi della parità di genere accessibili e coinvolgenti per tutti. La performance proposta è un'opportunità per apprendere e riflettere su questioni importanti, contribuendo a una maggiore consapevolezza sociale. Con il suo carisma e la sua capacità di raccontare storie, Lorenzo riesce a intrattenere e ispirare, lasciando un'impronta duratura nel cuore del pubblico.

Gli spettacoli di Gasparrini offrono un perfetto equilibrio tra intrattenimento e riflessione, rendendo l'esperienza sia divertente che significativa. La partecipazione all’evento presso Palazzo Assessorile è gratuita previa prenotazione al link sotto indicato, dal sito o attraverso i canali social della Fondazione.

Il giorno dopo venerdì 21 novembre Gasparrini parlerà alle scuole Secondarie di Secondo Grado della Val di Non presso l’Auditorium Polo Scolastico di Cles. A tutti gli eventi è possibile partecipare gratuitamente previa prenotazione ai vari link presenti sul sito della Fondazione e sui canali social Facebook e Instagram. Sarà possibile prenotare fino ad esaurimento posti. L’evento per le scuole non è aperto al pubblico.

 

LINK PER LA PRENOTAZIONE: https://LorenzoGasparrini_Tickets.eventbrite.it