BANDO BORSE DI STUDIO per Laurea Triennale

Un bando biennale per premiare progetti di studio meritevoli. Tre borse di studio per due anni con 6.000,00 euro a sostegno dei laureati.

LA FONDAZIONE RADDOPPIA!

 

Quest’anno la Fondazione Cassa Rurale Val di Non amplia il bando borse di studio dal titolo “Sviluppo economico, tecnico, sociale e culturale in Anaunia. Passato, presente e futuro tra innovazione e sostenibilità” anche ai laureati della Triennale! Finanziando fino ad un massimo di n. 3 borse di studio di 1.000 euro ciascuna per due anni.

 

Un premio, questo, pensato per tesi di laurea triennale redatte attorno ad uno dei temi contenuti nel titolo e legati al territorio della Val di Non. Un bando biennale e cioè valido per due anni (2023-2024), ideato sotto questa formula per sollecitare o influenzare studenti in procinto di laurearsi a trattare il tema dello sviluppo economico, tecnico, sociale e culturale della Val di Non nell’ambito di analisi e ricerche legate al passato ma anche al futuro con un occhio rivolto all’innovazione e alla sostenibilità. La tematica non deve per forza essere legata al settore economico. Essa potrà essere, ad esempio, di natura culturale, sociale, tecnica, naturalistica, antropologica o altro. L’importante è che si attenga al tema riassunto nel titolo e che sia rivolta alla Val di Non.

 

Il fine della Fondazione Cassa Rurale Val di Non è quello di premiare buone ideeprogetti o analisi in funzione di un futuro sostenibile o di un passato ancora da scoprire o comprendere. Per partecipare non serve essere della Val di Non ma - senza limiti di età - analizzarla da svariati punti di vista o spazi temporali.

 

Tre sono le borse di studio da 1.000,00 euro ciascuna che ogni anno verranno dunque assegnate qualora la commissione tecnica ed il giudizio insindacabile della stessa ritenessero meritevoli i progetti pervenuti nei termini prestabiliti.

 

Dunque entro il 31 marzo, ai fini dell’accettazione della domanda, è necessario inviare la tesi di laurea in formato pdf con i seguenti documenti:

 

• Copia della carta d’identità

• Copia degli esami sostenuti con votazione

• Curriculum Vitae

• Certificato di laurea

 

La domanda di partecipazione, scaricabile dal sito della Fondazione, con tutti gli allegati richiesti, dovrà pervenire esclusivamente in formato elettronico all’indirizzo mail info@fondazionecrvaldinon.it come di seguito elencato:

 

• Per chi ha conseguito la laurea triennale nell’anno solare 2023 entro il 31 marzo 2024

• Per chi ha conseguito la laurea triennale nell’anno solare 2024 entro il 31 marzo 2025