RUMO Mostra fotografica narrativa [ADAGIO]

Auditorium di Marcena di Rumo

Inaugurata sabato 12 agosto 2023 all’Auditorium di Marcena di Rumo la mostra [Adagio] basata sulle parole e le fotografie contenute nel libro [Adagio] – Trekking letterario per nuovi orizzonti lungo il cammino Jacopeo d’Anaunia, una pubblicazione che interpreta le meraviglie storiche e naturali della Val di Non attraverso racconti e immagini. Progetto editoriale fortemente voluto da Fondazione Cassa Rurale Val di Non, l’organizzazione fondata nel 2018 per volere dell’allora Cassa Rurale Val di Non oggi anche Rotaliana e Giovo per un’idea di turismo consapevole, curata da Lucia Barison e coordinata da Martina Pasquin.

A Rumo la terza tappa della mostra itinerante fortemente voluta dall’amministrazione comunale, approdata lo scorso anno a Trento a Palazzo Roccabruna e in primavera a Sanzeno a Casa de Gentili.

Lo scopo del libro e della mostra è “divulgare a nonesi e turisti la storia, la natura e la cultura custodite dal nostro splendido territorio” spiega il Presidente della Fondazione Dino Magnani.

Mauro Neri è l’autore dei racconti del libro e Silvia Vernaccini è l’autrice delle schede di approfondimento del libro. La fotografa clesiana è Francesca Dusini, la sua visione si sposa perfettamente con l’andamento dei racconti, un andare adagio con la penna e così con la macchina fotografica.

La mostra [Adagio] è visibile all’Auditorium di Marcena di Rumo fino a sabato 26 agosto, dal lunedì al venerdì, dalle 15.30 alle 18.00, sabato e domenica dalle 20.30 alle 22.00.