BANDUS 2025-2028

La terza edizione del Bando Triennale Borse di studio per Lauree Magistrali e Triennali allargato anche alla Piana Rotaliana e alla Val di Cembra.

Prende avvio la terza edizione del Bando Triennale Borse di Studio per tesi di Laurea Magistrali e Triennali meritevoli proposto da Fondazione Cassa Rurale Val di Non – Rotaliana e Giovo. Il Bando, non a caso chiamato dalla Fondazione “Bandus”, invita tutti a mettersi in gioco proponendo o, addirittura, elaborando ad hoc il proprio studio data la durata del bando di tre anni e cioè fino al 2028.

 

“Parlaci della Val di Non, della Piana Rotaliana o della Val di Cembra raccontando il territorio, quello che era, che è o che sarà” è il tema del Bando – molto ampio – che invita i potenziali partecipanti ad approfondire e fare ricerca dal punto di vista economico, sociale, culturale, artistico, antropologico e archivistico, per citare solo alcuni dei temi tramite i quali sarà possibile raccontare il territorio della Val di Non ma anche della Piana Rotaliane e della Val di Cembra. Un bando che, come l’ente promotore, ha allargato i propri confini estendendoli oltre quelli della Val di Non.